Nokia’s eyes!
Questo è un post molto strano.
Non parlerò (almeno non molto) e non tratterò di politica, di Chiesa o di altro con cui sono solito appallarvi.
Vi racconto, invece, una piccola storia… ovvero il mondo visto con l’occhio particolare del mio (ormai ex) glorioso Nokia 6630. Non esageriamo, direte voi, ora il mondo… no, infatti… il mio mondo, quello che ho attraversato guidato dai miei piedi e che mi si è rivelato incredibilmente surreale e divertente, intimo e invadente, personale e gratificante.
Avete mai visto un arcobaleno a Roma? Forse sì, e l’ho visto anche io, bello e quasi completo. Non ho potuto fare a meno di scattare questa foto, tanto per ricordare che il cielo è blu sopra le nuvole… e perdonate la citazione dei POOOOHHHHHHH!!!
Di bellezza in bellezza, eccone un’altra che altro non è che un regalo mio, diretto a una persona a cui voglio molto bene. Non la trovate deliziosa (la rosa, non la persona)? Resistette pure come rosa… faccio bene i regali, eh?
Continuo la carrellata delle bellezze per farvi vedere la cosa più bella che ho, ovvero l’amore mio, ovvero il mio gatto! Chiarisco subito: è un falso magro! In più è dolcissimo e tenerissimo… ora smetto sennò scappo a fargli subito le coccole!
Passiamo all’angolo curiosità! La prima: chi abita a Roma e ha preso le metro nuove avrà fatto sicuramente caso alla presenza dei monitor che ci informano (?) su cose utilissime (?????). Dietro, ovviamente c’è un pc… e questa è la schermata del bios con relativo errore!
Sempre a Roma: quand’è che avete visto nevicare l’ultima volta? Personalmente nel lontano 1986… avevo 7 anni e non mi pareva vero.. che bello! Recentemente, però, qualche spruzzo l’ha fatto… ed ecco i risultati nell’orticello dentro al mio palazzo!
Non siete curiosi di sapere cosa capiti a chi non beve il vino? Siete certi che non vi sia una “punizione” divina? Attenzione, come si dice… vox populi, vox dei quindi… alzate il bicchiere e trinchiamo insieme!
Che i romani siamo un po’ pittoreschi lo sappiamo.. anzi, spesso ci connotano anche molto male: volgari e così via.. ma… una strada così ripida da cos’altro poteva essere indicata se non dalla targa col nome posta alla sua stessa inclinazione?!?
Il mio nick, dai tempi della chat in IRC è sempre stato Amadeus… giusto ultimamente lo sto modificando un po’. Certo, non ne esisto solo io, di Amadeus, nel mondo, ma trovarsi un locale, in Spagna (vicino Barcellona) con questo nick al posto del nome mi ha tutto d’un botto inorgoglito… vanesio che non sono altro!
Passiamo alla categoria della Novità, esordendo con una novità molto brutta. La distruzione, a fini privati nella costruzione di un pallone dove i raccomandati cestisti andranno a giocare la loro pallacanetro, del mitico, storico, ineludibile nei ricordi, oratorio in cui sono cresciuto, in cui ho fatto la mia prima dichiarazione, in cui ho stretto incredibili amicizie, in cui ho litigato con un 24enne(io ne avevo 13) per questioni di diritto al gioco (rompipalle da sempre, eh 😉 ) e così via. Che tristezza e che delusione…
La novità più grande del 2007 è stata rappresentata dal fatto che la mia (ex) macchina, (ex) rossa fiammante, è stata finalmente e da me medesimo, portata a LAVARE, togliendo così la zella primordiale di cui era tristemente nota!
Scherzavo prima ad indicare come novità epocale del 2007 la pulizia della macchina. Ecco il nuovo che avanza (come diceva un imbecille), nel confronto col passato: dal rosso al nero (ma tranquilli, solo in fatto di macchine), da 28 volumi a una 2 volumi, e soprattutto, dall’arruginito all’extra comodo! Bella la mia Renault Modus, vè? 😀
Sapete cosa mi ha convito alla scelta della Modus? Questo fantastico e spaziale quadro di comando! Tutto digitale (si rompe qualcosa è la fine!), computerizzato e così via… figata! Trovate anche info riguardo il kilometraggio iniziale, la temperatura al momento dell’acquisto e la stazione radio, prima cosa settata al via!
Nell’angolo della professione, tutto ebbe inizio nel settembre del 2006, quando mi venne assegnata, in una scuola privata in cui ancora svolgo le mie lezioni, la cattedra annuale di Psicologia e Pedagogia! Quale emozione, quale gaudio, quale strizza a trovarmi di fronte qualcuno che vuole qualcosa (di cultura, eh) da me!
Entro nella scuola pubblica quest’anno, per una breve supplenza. Prof di Scienze della Formazione (esiste come materia, sì…) in due classi, a prevalenza femminile.
SIMPATICISSIME, sebbene da raddrizzare se fossi rimasto ancora. Però mi son divertito 🙂
Concludo con quello che è il mio incarico attuale: professore di filosofia! Mica male eh?
Dopo quasi un mese di lavoro continuo (al netto delle vacanze) posso dire che si sta bene, le classi sono abbastanza responsive (tranne qualcuno, al solito) e che ora si lavora. Resta il dubbio su chi sia e che pensi Hegel… ma ben presto, sabato, dovrò iniziare a dire qualcosa loro… aiuto!
Chi commenta